Consigli per arredare un bagno di lusso
Ott 18, 2019

Consigli per arredare un bagno di lusso

Come arredare un bagno luxury

Negli ultimi anni il bagno è diventato il vero centro della casa, l’unico ambiente in cui passare del tempo con se stessi, lontani dallo stress e dagli impegni quotidiani che riempiono le nostre vite. E allora perché non creare una vera oasi di pace all’interno della propria casa, arredarla in modo lussuoso e dotarla di tutti i comfort possibili ed immaginabili, creando un luogo magico dove le parole d’ordine sono relax e design? Se anche tu sei incuriosito dall’idea di regalarti uno spazio privato che sia davvero unico allora segui i consigli di Milano Good Design, il tuo bagno dei sogni è proprio dietro l’angolo.

Rivestimenti di classe e mobili a contrasto

Cosa rende più raffinato un bagno di rivestimenti di prima qualità? Se vuoi creare un bagno che si contraddistingua per la sua eleganza ti suggeriamo di fare molta attenzione ai rivestimenti che scegli. Dopo marmi e pietre naturali, che non passano mai di moda, oggi è possibile creare un bagno dall’aspetto ricco e ricercato utilizzando speciali carte da parati, prodotte appositamente per questa stanza della casa. Se scegliete un rivestimento importante, per i mobili prediligete strutture semplici e viceversa. Il contrasto è tutto, anche nel colore!

La scelta dei materiali

Lusso fa rima, spesso e volentieri, con stravaganza, specialmente nel mondo dell’arredamento e del design. E allora perché non puntare su materiali nuovi ed inediti per l’arredamento del tuo bagno? Prova onice e bronzo oppure scegli arredi con dettagli color oro, colore del lusso per eccellenza. Questi materiali, unitamente ad arredi dalle forme particolari e moderne, basteranno per rendere il tuo bagno unico. 

Superfici color oro

A proposito di oro, se vuoi creare un bagno davvero d’impatto non puoi che integrare questo colore in qualcosa di più oltre che piccoli dettagli. Che ne dici allora di scegliere una vasca da bagno tutta oro oppure mobili in quella stessa tonalità? Con l’aggiunta di arredi di questo tipo il bagno avrà un’aria estremamente regale.

Un tocco retrò

E per finire, immancabili in un bagno dal gusto lussuoso sono dei tocchi vintage. I migliori brand di arredamento hanno tutti linee dedicate ai più amati stili del passato. Trovare qualche oggetto che catturi la tua attenzione e che si sposi perfettamente al mood del tuo bagno sarà un gioco da ragazzi.

Se si alla ricerca di consigli su come rendere un bagno lussuoso chiedi aiuto agli interior designer che collaborano con gli showroom di Milano Good Design. Avrai a disposizione oltre cinquanta professionisti che creeranno per te progetti personalizzati che esalteranno il tuo stile personale.

You Might Also Like