Render cucina Milano Good Design
Nov 29, 2019

Consulenze d’arredo personalizzate

Consulenze d’arredo personalizzate con Milano Good Design

Perché affidarsi al caso per arredare la propria casa quando ci si può affidare ad un team di architetti e designer che ti aiutano gratuitamente a scegliere i migliori arredamenti disponibili sul mercato in base al tuo stile, le tue esigenze ed il tuo budget? 

Grazie alla collaborazione di 10 showroom di eccellenza della Città Metropolitana di Milano che propongono solo il meglio dell’arredamento di design e di uno staff di oltre cinquanta professionisti del settore, Milano Good Design è in grado di trasformare i tuoi sogni in realtà, realizzando con la stessa attenzione e professionalità progetti d’arredo per ville, appartamenti e seconde case in tutto il mondo.

In tanti hanno si sono già affidati ai consulenti che Milano Good Design mette a disposizione per progettare case private e spazi di lavoro. Oggi ascoltiamo la storia di Camilla Alpino, 29 anni, che si è rivolta a noi per la creazione di un progetto d’arredo per il suo appartamento in provincia di Milano.

Camilla, raccontaci come sei venuta a conoscenza di Milano Good Design e di questa opportunità.

Ho scoperto l’iniziativa di Milano Good Design attraverso i social. Questa estate, poco prima di finalizzare l’acquisto del mio appartamento, stavo facendo ricerche per trovare i negozi giusti a cui rivolgermi per comprare l’arredamento per salotto, camera da letto e cucina. Una sera, mentre ero su Instagram ho letto il post di Milano Good Design e mi sono detta “perché no? Forse questo gruppo di 10 showroom riuscirà ad aiutarmi ad arredare casa senza che io debba impazzire, correndo da un negozio all’altro per trovare quello che cerco”. È la mia prima casa e ci tenevo che fosse perfetta, quindi ho compilato il form di contatto e ho spiegato ciò di cui avevo bisogno; ho dovuto attendere solo qualche ora prima che un incaricato di Milano Good Design mi ricontattasse.

E da lì in poi come è stata la tua esperienza?

Favolosa! Dopo che  Sara, la mia consulente personale, si è messa in contatto con me, abbiamo parlato un po’ delle mie aspettative, delle mie idee, dell’appartamento, del budget e di ciò che non poteva assolutamente mancare nella mia casa. Mi piace cucinare quindi le ho fatto subito presente che avrei potuto rinunciare a tutto tranne che ad una cucina completa e moderna. Poi Sara mi ha chiesto di inviarle una mappa dell’appartamento via email e ci siamo date appuntamento per la settimana dopo. Senza che io dovessi fare nulla, la consulente mi ha inviato delle idee che secondo il suo parere potevano fare al caso mio, le abbiamo valutate insieme al telefono e abbiamo fissato una data per iniziare ad andare alla ricerca dell’arredamento per la mia casa.

Come sono organizzate le visite agli showroom e come è stata l’esperienza d’acquisto?

Far combaciare i nostri impegni è stato piuttosto semplice e in tre settimane abbiamo visitato ben sei dei dieci showroom, quelli che secondo Sara rispettavano al meglio le mie esigenze. Devo dire che ha fatto centro! Tutti questi negozi erano altamente forniti ed il personale davvero disponibile. Sono stata accompagnata per i vari spazi espositivi dalla mia consulente e da un membro dello staff che mi hanno mostrato tutte le opzioni a mia disposizione, dai modelli alle finiture per ogni prodotto.

Alla fine, dopo aver visitato gli showroom Fossati Interni, Livraghi, Tozzo Arredamenti, Spazio Schiatti, Pellegrinelli Arreda e L2G Luxury e aver ascoltato i loro consigli, ho deciso a chi rivolgermi per l’acquisto di cucina, salotto e camera da letto. Con mia grande sorpresa e gioia sono riuscita anche a concedermi un paio di extra, tra cui uno splendido quadro e qualche elettrodomestico KitchenAid.

Render cucina Milano Good Design

Render soggiorno Milano Good Design

Da cosa sei rimasta più sorpresa?

Ciò che mi ha colpita di più sono state la professionalità e la cortesia della mia consulente, che si è sempre dimostrata molto aperta al confronto e ad ascoltare le mie esigenze. All’inizio temevo di ricevere un progetto standard, ma già fin dalla prima telefonata ho capito che Sara era interessata a creare qualcosa di unico ed originale, che potesse rappresentarmi davvero.

Un’altra cosa di cui sono rimasta piacevolmente soddisfatta è stata la sua capacità di riuscire ad accontentare tutte le mie richieste senza sforare il budget che, devo ammetterlo, non era per niente alto. Se posso dirlo, Sara ha fatto un piccolo miracolo! Leggendo i nomi degli showroom che fanno parte di Milano Good Design, molto noti nell’area in cui abito, ho subito pensato che sarebbe stato uno spreco di tempo anche solo andare a visitarli poiché temevo che non avrebbero avuto nulla adatto alle mie tasche, ma mi sbagliavo di grosso e devo ringraziare di cuore Milano Good Design per avermi aiutato a creare la casa dei miei sogni.

Cosa stai aspettando? Compila subito il form di contatto e scopri il mondo e tutti gli showroom di Milano Good Design

Lista completa degli showroom di Milano Good Design

You Might Also Like