Ludovica + Roberto Palomba
Mar 13, 2019

Interior designer su Instagram

Interior designer da seguire su Instagram

Lasciarsi ispirare dai grandi del design italiano non è mai stato facile come al giorno d’oggi. Da qualche anno, infatti, le aziende più importanti e gli artisti più innovativi del settore hanno trovato un nuovo alleato per far conoscere al grande pubblico le proprie creazioni: Instagram. La gara alla condivisione delle foto più belle e suggestive alla base del social network lo ha reso fin da subito terreno fertile per i designer e gli appassionati che ormai a migliaia utilizzano giornalmente la piattaforma più sofisticata del web.

Ecco quindi cinque account di interior designer italiani da seguire per rendere la propria feed ancora più elegante ed originale:

Ludovica + Roberto Palomba
Ludovica + Roberto Palomba

Fondata da Ludovica e Roberto Palomba, la Palomba Serafini Associati è dagli anni ‘90 un punto di riferimento per il design milanese. Alla base di ogni creazione di questo studio c’è la ricerca dell’equilibrio perfetto tra innovazione, tradizione e praticità. È possibile ritrovare tutto questo sul profilo Instagram dell’azienda i cui quasi 50mila follower traggono ogni giorno ispirazione dagli scatti condivisi.

Matteo Thun & Partners
Matteo Thun & Partners

La grande importanza che lo studio con sede a Milano e Shanghai riserva al dialogo tra creazioni di interior design e l’ambiente circostante è evidente anche nei post pubblicati sulla pagina Instagram dell’azienda. Un elemento naturale è quasi sempre presente negli scatti dedicati ai progetti dallo spirito minimalista seguiti dai designer del gruppo, in genere di contenuti che qualunque utente del social media vorrebbe sulla propria feed.

arper_official
Arper

I 77 mila follower dell’account Instagram della compagnia produttrice di arredamenti per interni amano avere aggiornamenti costanti sui pezzi di design più attuali e su come inserirli in un ambiente casalingo o lavorativo. Tra i contenuti più apprezzati della pagina ci sono sicuramente i bozzetti e i video dei dietro le quinte del lavoro dei designer dell’azienda.

easyrelooking
Easyrelooking

I fan di questa interior designer milanese possono seguire il suo lavoro non solo sulla sempre aggiornata pagina Instagram, ma anche sul suo blog www.easyrelooking.com/blog. L’ispirazione allo stile scandinavo traspare da ognuna delle studiatissime fotografie che regalano ai tanti follower interessanti anche tante dritte su come integrare pezzi di design nella vita di tutti i giorni.

Achille Salvagni Atelier
Achille Salvagni Atelier

L’architetto romano ha portato su Instagram il sofisticato stile italiano che da sempre lo contraddistingue. L’uso controllato del colore ed un mix di design all’avanguardia e tradizione rendono le sue creazioni dei veri must-have e il suo profilo sul social network uno dei preferiti dagli appassionati del settore.

You Might Also Like