Dormidor showroom
Set 25, 2019

Intervista con Dormidor

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta degli showroom di arredamento che fanno parte di Milano Good Design, il network d’impresa che riunisce i più esclusivi negozi di design del territorio milanese.

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Davide Marino di Dormidor, negozio di Milano dedicato al buon riposo.

Quando nasce l’azienda?

Dormidor nasce circa vent’anni fa e fin dalla fondazione, il mio obiettivo è stato trasformare una piccola realtà locale in un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti per il buon riposo a Milano e dintorni.

Più che azienda, mi piace definire Dormidor un atelier, in quanto noi proponiamo solo prodotti di prima qualità, che selezioniamo con cura per garantire al cliente sempre massima soddisfazione.

Com’è composta la vostra offerta di arredamento oggi?

Dormidor propone un’ampia selezione di letti, materassi, complementi d’arredo e biancheria per la camera da letto firmati dai migliori brand del settore. Treca Paris, Sleepeezee, Bliss, Dunlopillo e Jesse sono solo alcune delle marche di cui l’atelier è rivenditore ufficiale.

Caratteristiche che accomunano tutti i prodotti che proponiamo sono la qualità elevata ed il comfort. Per poterci prendere cura dei clienti rispettando i nostri elevati standard, questi due elementi non possono mai mancare: se un materasso, un guanciale o un letto non soddisfano questi requisiti non troveranno mai spazio nello showroom.

Da poco, abbiamo anche iniziato a creare progetti per camere complete. Grazie alla creatività dei nostri interior designer ed all’esperienza nel settore del riposo dei nostri addetti vendita realizziamo camere da letto che riescono ad unire design, funzionalità e comodità ed i clienti sembrano essere molto soddisfatti dei risultati!

Secondo la tua esperienza e la tua conoscenza, come sono cambiati negli ultimi 10-20 anni lo stile delle case, la divisione degli spazi, il gusto dei clienti?

Negli ultimi dieci/vent’anni, le camere da letto sono diventate sempre più importanti nelle case. Da spazi che servivano solo per il riposo notturno, si sono trasformate in spazi in cui rifugiarsi per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana, in cui ricercare un po’ di pace e in cui ritagliarsi del tempo per se stessi. Questo cambiamento si è manifestato principalmente attraverso la ricerca di prodotti dalla qualità sempre più elevata e la realizzazione di camere da letto sempre più grandi e spaziose, che riescono a contenere molto più di un letto ed un armadio.

Com’è cambiato nel tempo il tuo lavoro di rivenditore e di interior design?

Rispetto a qualche anno fa, i clienti sono alla ricerca di prodotti funzionali con un buon rapporto qualità e prezzo; la ricerca dell’affare esiste ancora, ma a differenza del passato le persone mettono prima di tutto il loro benessere e sono disposti a spendere di più se riconoscono il prodotto come di qualità. Anche il brand è un fattore che influenza la decisione.

La scelta del materasso, del letto e degli accessori non è più in secondo piano rispetto a quella dei prodotti per il resto della casa, anzi, è una diventata una missione di primaria importanza: il cliente vuole visionare tutti prodotti in negozio, sentire le opinioni degli esperti, confrontarsi e per quanto riguarda il materasso la prova è determinante per la scelta.

Quali ritieni siano i vostri punti di forza? Cosa apprezzano maggiormente i vostri clienti?

Come azienda abbiamo lavorato a fondo su molti aspetti che da sempre io ed il mio team abbiamo ritenuto fondamentali per poter offrire un servizio di qualità ai nostri clienti e questi elementi si sono trasformati nei nostri principali punti di forza. 

Un aspetto di cui andiamo molto fieri è la grande reperibilità dell’azienda sul territorio. Con ben 17 punti vendita sparsi in tutta la Lombardia, Dormidor è diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti per la camera da letto. Anche la vasta esposizione di prodotti, la possibilità di provare le proposte e le numerose promozioni che proponiamo hanno aiutato Dormidor a guadagnare credibilità sul territorio e a differenziarsi dalle altre aziende del settore. 

Grande ragione di vanto per noi è l’eccezionale supporto che il nostro personale specializzato offre al cliente in ogni fase d’acquisto, sia pre che post vendita. Offriamo infatti consulenze gratuite personalizzate ed abbiamo canali diretti che facilitano la comunicazione con il cliente e che ci permettono di assisterlo per qualunque problema dovesse sorgere durante o dopo la consegna dei prodotti acquistati. In più, proponiamo soluzioni di pagamento rateale senza dover obbligatoriamente effettuare finanziamenti.

Cos’è per te Milano Good dDsign? Quali sono i suoi elementi di innovazione?

Per me Milano Good Design rappresenta una grande opportunità per i professionisti del settore arredamento di unirsi e dimostrare la loro professionalità ed esperienza nei confronti del cliente. Grazie al patrocinio di Confcommercio e Federmobili Milano, inoltre, Milano Good Design permette agli showroom del network di dare sicurezza e credibilità al cliente finale.

Dal mio punto di vista, l’innovazione deriva proprio da questa unione, difficilissima da trovare tra aziende del settore, che ci dà la possibilità di acquisire clienti nuovi anche molto esigenti che sono alla ricerca delle novità e di tecnologie di ultima generazione Made in Italy.

Avete qualche iniziativa da segnalare per i prossimi mesi?

Siamo sempre alla ricerca di novità, iniziative ed eventi, ma al momento non abbiamo nulla di programmato. 

C’è qualche progetto di abitazione privata, realizzato da voi, che ti è rimasto particolarmente impresso?

In realtà, ce n’è più di uno. Negli ultimi anni, abbiamo realizzato progetti di camere per diversi personaggi famosi ed importanti nomi della moda e della televisione che ho amato sia per la sfida creativa che hanno rappresentato sia per il risultato finale. Pensate che solo il letto che è stato scelto per uno di questi progetti era firmato da importante luxury brand ed aveva un costo al pubblico di € 149.000!

SCOPRI DORMIDOR

Dormidor è in Viale Carlo Troya, 5 – 20144, Milano (MI) e Viale Abruzzi, 4 – 20131, Milano (MI)
Telefono: 02 4895 2688
www.dormidor.it
Guarda la scheda di Dormidor sul sito Milano Good Design

You Might Also Like