Lug 30, 2019

Intervista con Pellegrinelli Arreda

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta degli showroom di arredamento che fanno parte di Milano Good Design, il network d’impresa che riunisce i più esclusivi negozi di design del territorio milanese.

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Matteo Pellegrinelli, che insieme al fratello Giovanni rappresenta la terza generazione della famiglia fondatrice dell’azienda Pellegrinelli Arreda con negozi a Milano e Cesate.

Quando nasce l’azienda?

Pellegrinelli Arreda è stata fondata nel 1958 dai miei nonni, che aprirono una piccola bottega di tappezzeria dove venivano prodotti e rifatti divani e materassi. Successivamente, a seguito di numerose richieste, iniziarono a vendere articoli per l’infanzia e qualche articolo di arredamento che a distanza di qualche anno diventò il nostro punto di forza. Nel 1986 mio papà e mio zio decisero di costruire un nuovo showroom di 2000 mq. Ancora oggi è la sede principale della società. Nel 2010 lo showroom è stato ristrutturato completamente da me e mio fratello per differenziare la gamma di prodotti e aumentare i servizi offerti. Nel 2019 apriamo un nuovo showroom a Milano, città simbolo del design in Italia e nel mondo.

Com’è composta la vostra offerta di arredamento oggi?

La nostra offerta di arredamento è composta da una vasta gamma di prodotti appartenenti ai migliori brand del design “Made in Italy”. Visitando i nostri showroom il cliente potrà orientarsi sul prodotto che rispecchia il suo gusto e il suo budget di spesa.

Secondo la tua esperienza e la tua conoscenza, come sono cambiati negli ultimi 10-20 anni lo stile delle case, la divisione degli spazi, il gusto dei clienti?

Lo stile delle case negli ultimi 20 anni è cambiato radicalmente, oggi il gusto dei clienti è orientato principalmente su linee essenziali  e di design. Le abitazioni sono sempre più piccole e il cliente si affida a noi per trovare la soluzione migliore per sfruttare ogni minimo spazio del suo ambiente.

Com’è cambiato nel tempo il tuo lavoro di rivenditore e di interior design?

Oggi il nostro lavoro è cambiato perché il cliente non si affida a noi solo per acquistare il singolo elemento, ma ci chiede di progettare il suo spazio sia per quanto riguarda l’arredamento sia per quanto riguarda il complemento e la decorazione.

Quali ritieni siano i vostri punti di forza? Cosa apprezzano maggiormente i vostri clienti?

Il nostro punto di forza è il servizio. Il cliente viene accompagnato  in tutte le fasi di realizzazioni del suo ambiente. Lo supportiamo in tutte le scelte  e cerchiamo di rimanere il suo punto di riferimento per qualsiasi richiesta futura.

Cos’è per te milano good design? Quali sono i suoi elementi di innovazione?

Milano Good Design è l’unione dei principali negozi di arredamento, selezionati da Federmobili Milano in base ai servizi offerti, ai brand trattati e alla professionalità del punto vendita. Questa unione ci permette di proporci sia in Italia che all’estero come eccellenza del design milanese.

SCOPRI PELLEGRINELLI ARREDA

Pellegrinelli Arreda è in Via G. Verdi, 49 – 20020 – Cesate (MI) e Via Molino delle Armi – 2/A – 20123 – Milano
Telefono: 02 99065472 / 02 83976993
www.pellegrinelli.it
Guarda la scheda di Pellegrinelli Arreda sul sito Milano Good Design

You Might Also Like