Tozzo Arredamenti
Ott 05, 2018

Intervista con Tozzo Arredamenti

Inizia questa settimana una serie di interviste curate da Massimo Rosati, art director di Milano Good Design, ai titolari degli showroom del Network.

L’obiettivo di queste interviste è conoscere meglio gli associati della più importante rete d’impresa della Milano Metropolitana, che riunisce i migliori negozi di design e arredamento.

Iniziamo questo nostro viaggio a tappe facendo due chiacchiere con Rosanna Tozzo, imprenditrice, presidente di Federmobili Milano e promotrice del progetto Milano Good Design. L’abbiamo incontrata nel suo grande showroom Tozzo Arredamenti di Canegrate (MI).

Rosanna Tozzo

Quando nasce Tozzo Arredamenti?

Tozzo Arredamenti è stato fondato nel 1959 da mio papà Mario, artigiano brianzolo, che decide di ampliare la sua attività commerciale nel centro di Canegrate. E decise di farlo con un nuovo negozio che tutti i passanti si sarebbero fermati a guardare, in quanto era situato nei pressi di un passaggio a livello; peccato che successivamente venne costruito un sottopassaggio che ha modificato la viabilità. Il Comune comunque realizzò delle vetrine proprio lungo il sottopasso, che rendono particolare e riconoscibile lo showroom.

Come è composta la vostra offerta di arredamento oggi?

La nostra offerta si sviluppa su tre piani di showroom, con proposte d’arredo living, cucine,  notte, bagni, accessori, illuminazione, tessile e materico.

Secondo la tua esperienza e la tua conoscenza, come sono cambiati negli ultimi 10-20 anni lo stile delle case, la divisione degli spazi, il gusto dei clienti?

Le abitazioni negli ultimi vent’anni sono cambiate strutturalmente diventando ambienti aperti ed unici. Nella zona giorno sono spariti gli ingressi e le stanze divise, è aumentato il numero dei bagni. Il risultato è di un’abitazione più pratica e vivibile.

E come è cambiato nel tempo il tuo lavoro di rivenditore e di interior designer?

Negli anni il lavoro dell’Interior design si evoluto. Non si cerca più un progetto dal solo valore estetico, ma si cerca di rendere l’esperienza abitativa più confortevole ed emozionale possibile.

Quali ritieni siano i vostri punti di forza? Cosa apprezzano maggiormente i vostri clienti?

Il nostro principale punto di forza è un servizio a 360°, caratterizzato da uno studiato mix fra tradizione e innovazione. Con la garanzia della massima affidabilità, maturata in tanti anni di esperienza nel nostro settore e con uno sguardo sempre più rivolto alle novità.

Cos’è per te Milano Good Design? Quali sono i suoi elementi di innovazione?

Milano Good Design rappresenta l’eccellenza del design milanese. Un network forte delle diverse personalità presenti all’interno del progetto, che offre il meglio del design italiano e internazionale.

Avete qualche iniziativa da segnalare per il 2019?

Per il 2019 stiamo preparando un ambizioso progetto per festeggiare nostri “primi” sessant’anni di attività.

C’è qualche casa privata, arredata da voi, che ti è rimasta particolarmente impressa?

Tempo fa venni invitata da una coppia di clienti (amici più che clienti) nella loro casa per una semplice consiglio su una ridisposizione degli spazi. Siamo partiti da una banale consulenza e alla fine ho trasformato la loro semplice villetta di un piano con taverna in una villa all’avanguardia, sia a livello di impianti che a livello estetico.

È stata ampliata ed ora si sviluppa su tre piani. L’abbiamo arredata in ogni dettaglio e infine l’abbiamo circondata da un da un giardino zen con tanto di piscina.

Il tutto è stato curato dal nostro staff, con grande soddisfazione nostra e soprattutto dei proprietari.

 


SCOPRI TOZZO ARREDAMENTI

Tozzo Arredamenti è a Canegrate (MI) in via Novara 5.

Tel 0331 401574

www.tozzoarredamenti.it/

Guarda la scheda di Tozzo Arredamenti sul sito Milano Good Design

 

You Might Also Like