Ott 02, 2020

L2 Group: la partnership è tutto

La partnership. Chiave di lettura del progetto.

L2 GROUP è l’evoluzione di 50 anni dedicati al design ed al totale appagamento del cliente, sia italiano che internazionale. Questo l’incipit dell’intervista a Simone Arosio, alla guida di questa realtà che propone progetti di arredo e home design unici e personalizzati che hanno come obiettivo la valorizzazione della casa.

Questa è una realtà – ci dice Arosio nello showroom di via Durini 17 a Milano – caratterizzata da una forte impronta di partnership, sia con le aziende coinvolte nel progetto sia con il cliente. Grazie ad una diversificata offerta di prodotti, espressamente realizzati per il mercato del lusso, selezioniamo attentamente quei marchi che si esprimono con un proprio carattere e che da semplici soluzioni di arredo moderno si trasformeranno in emozioni. E tutto questo siamo in grado di farlo in oltre 30 paesi, Paesi esteri che per noi rappresentano il 40% del fatturato.

Garantiamo canali preferenziali agli architetti ed ai professionisti del settore casa e arredamento, con i quali stringiamo partnership di lunga durata. La progettazione è la fase in cui il nostro cliente seleziona gli elementi che più lo emozionano e ci comunica le sue esigenze e le sue aspettative. Poi, un team di architetti provvede a concretizzare queste idee attraverso un rendering 3D ad alta definizione. A progetto approvato ordiniamo tutti i componenti nelle dimensioni e opzioni convenute, sovraintendiamo la produzione e verifichiamo la qualità del lavoro. Infine, a realizzazione avvenuta provvederemo a consegnare ed installare, con grande professionalità, in Italia e all’estero, grazie ad operatori locali attentamente selezionati.

Noi – continua Simone Arosio – garantiamo al cliente la massima tranquillità, sia si tratti di un cliente cosiddetto VIP (e ne abbiamo tantissimi) sia ad una clientela più tradizionale, che cerca un progetto caratterizzato da soluzioni e dettagli di pregio pur rimanendo all’interno di un budget prestabilito.

In questo ci aiuta la nostra trasversalità, la capacità di poter offrire tutto, dalla cucina, che è un po’ il nostro cuore visto il rapporto che ci lega con Binova, alla zona living e allo spazio notte, che serviamo principalmente nello showroom di via Visconti di Modrone. In particolare, L2 GROUP propone un servizio esclusivo, il cosiddetto Luxury Shopping Tour, un vero e proprio percorso di stile dedicato a tutti gli appassionati dell’interior design e della produzione made in Italy. Una proposta o meglio, un’esperienza unica, differente dal solito private shopping, una performance in cui si rivive la vera anima del complemento d’arredo, conoscendone l’origine in profondità tra storia, cultura ed ispirazione. Una proposta che è ben apprezzata e conosciuta dal cliente italiano, che è la tipologia di clientela più evoluta ed esigente che esista.

È però fondamentale chiarire che noi non abbiamo un solo mercato di riferimento, abbiamo scelto la strada della versatilità proprio per operare fra diverse tipologie di prodotto, di soluzione, di esigenze, e dunque di cliente. Questo perché il rivenditore, oggi, non deve più essere solamente un rivenditore, un commerciale… al contrario, deve saper operare in un’ottica di consulenza e di partnership attiva con le aziende. Per questo scegliamo e formiamo al nostro interno dei collaboratori giovani, senza pregiudizi, che facciamo crescere internamente e che sono e saranno i nostri migliori ambasciatori nel mondo.

www.l2g.it

You Might Also Like