Salone del mobile
Apr 04, 2019

Salone del Mobile.Milano 2019

Salone del Mobile.Milano

Dal 9 al 14 Aprile Milano si animerà di creatività: apre, infatti, la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano. Questa sarà un’edizione particolarmente ricca di presenze e progetti, con più di 205.000 mq di superficie espositiva ed oltre 2.350 espositori, di cui 550 designer del SaloneSatellite ed il 34% di aziende estere.

Il Salone del Mobile.Milano è diventato nel corso degli anni un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e per gli appassionati del mondo del design, non solo perché rappresenta una vetrina d’eccellenza per il Made in Italy, ma anche perché offre numerose opportunità per conoscere culture e visioni del mondo attraverso l’arte, il design e l’arredamento.

Gli orari di  apertura agli operatori vanno dalle 9.30 alle 18.30 tutti i giorno; sabato e domenica il Salone del Mobile sarà aperto anche ai non addetti ai lavori.

Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea presso il quartiere Fiera Milano a Rho, a cui si aggiunge un format espositivo completamente rinnovato: insieme al Salone Internazionale del Mobile ed al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux, saranno organizzate anche le biennali Euroluce e Workplace3.0, ed il SaloneSatellite. Alla prima edizione, invece, l’S.Project, uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

Tema principale su cui si svilupperà l’intero Salone del Mobile.Milano è l’ingegno. Questo elemento è da interpretarsi sia come caratteristica essenziale di Milano, che proprio grazie alle menti brillanti di chi vi abita e lavora è riuscita a diventare grande in tutto il mondo, sia come omaggio a Leonardo da Vinci, genio multiforme che Milano celebra a 500 anni dalla morte per la sua capacità di dialogare con i grandi mecenati del tempo, di lasciare alla città gli esiti più alti della sua ricerca e i segni visibili dei venti anni milanesi di opere d’ingegno.

I retisti di Milano Good Design saranno presenti al Salone del Mobile.Milano 2019 per raccogliere idee e spunti e per scoprire tutti i trend del design che caratterizzeranno gli anni a venire, così da offrire ai clienti progetti personalizzati all’insegna dello stile e della qualità.

You Might Also Like