Quali sono i trend vincenti dell’interior design per i prossimi mesi?

Stai arredando casa? Sei un esperto del mestiere o semplicemente sei appassionato di interior design? Ecco gli stili, i materiali e i colori che spopoleranno nei prossimi mesi nel mondo dell’arredamento e che potrai scoprire negli showroom di Milano Good Design, la vetrina dell’eccellenza dell’arredamento della Milano Metropolitana.

Colori accesi per il trend arredo 2020

I colori accesi sono i protagonisti dell’arredo 2020, soprattutto le tinte blu, rosso ed il verde nelle loro numerose sfumature in grado di valorizzare ogni tipo di ambiente e di arredo. Per la cucina un colore di tendenza sarà il nero che dona particolare eleganza soprattutto in abbinamento a mobili moderni e a inserti in acciaio che donano un tocco di fascino e luminosità. Per il bagno, invece, i toni chiari e neutri, come il bianco, il grigio perla ed il beige rimangono i preferiti. Il bianco appare ricco di dettagli preziosi che tendono a risaltare la purezza e la naturalità dei materiali.

Cucina Lago

Marmo e metallo protagonisti del trend arredo 2020

Nel 2020 torna alla ribalta il marmo, soprattutto in abbinamento a colori metallici come oro e ottone, che può essere impiegato non solo come rivestimento per pavimenti, ma anche per tavoli e top della cucina. Il metallo gioca un ruolo attivo nella decorazione della casa nel 2020 ed il suo impiego viene rafforzato grazie all’utilizzo nelle decorazioni di gambe di sedie e tavoli, specchi, lampade e molti altri componenti d’arredo. In cucina anche l’accoppiata cemento e legno sembra essere molto apprezzata.

Molteni_velluto_trend arredamento 2020
Molteni&C

Il ritorno del velluto

Quando si pensa al velluto, il primo pensiero sono i vecchi rivestimenti in velluto rosso molto usati in passato. In realtà questo materiale è stato molto rivalutato e nel 2020 è tornato decisamente alla moda, rappresentando la miscela perfetta di lusso e comfort nei rivestimenti di divani e poltrone nei colori più in voga del momento come blu, verde, rosa, giallo e arancione.

Ricerca del comfort e funzionalità da sempre gli obiettivi numero uno

Da sempre relax e funzionalità sono le parole d’ordine per architetti ed interior designer, ma negli ultimi anni la ricerca del massimo comfort è l’obiettivo principale anche per il 2020 e comprende tutti gli aspetti dell’interior design, dalla scelta dei materiali da utilizzare alla disposizione dei mobili e dei complementi d’arredo. Nell’ottica di funzionalità e comfort sono sempre più ricercate le pareti attrezzate che rappresentano uno spazio di archiviazione intelligente donando alla casa una personalità unica. Le pareti intelligenti hanno in genere la particolarità di essere semplici nel design, ma di unire più materiali all’interno di uno stesso arredo.

Molteni&C

Scopri il trend arredo 2020 da Milano Good Design

La rete d’impresa Milano Good Design offre da sempre ai suoi clienti la più vasta selezione di arredamento ed i migliori brand del Made in Italy e del design internazionale come Dada, Hästens, Lago, Molteni&C e Poliform, solo per citarne alcuni. Scopri tutti i brand di Milano Good Design.

Per conoscere meglio lo stile di Milano Good Design e per essere sempre aggiornato ti invitiamo a consultare il blog dedicato oppure a contattarci per prenotare una visita guidata nei nostri show room. Ti aspettiamo!

You Might Also Like